Spedisci via mail
Da domani parte la nuova sperimentazione degli orari degli uffici anagrafici. L’assessore Beppe Borgogno questa mattina ha presentato la nuove aperture al pubblico degli sportelli: ogni mercoledì in via Giulio i cittadini potranno recarsi a fare certificati, carta d’identità, cambi di indirizzo e di residenza e dichiarazioni sostitutive dalle 8.15 fino alle 18 con orario continuato.
Sempre il mercoledì sarà aperta fino alle 16 l’anagrafe di via Campana 30 (Circoscrizione 8) mentre dal 1 giugno l’anagrafe di via Carrera (Circoscrizione 4) sarà aperta dal lunedì al giovedì su prenotazione, fino alle 16.
L’anagrafe centrale il mercoledì prolungherà quindi il suo orario di 3 ore mentre l’orario di apertura di via Campana si protrarrà per 2 ore.
“I nuovi servizi – ha dichiarato l’assessore Borgogno – sono sperimentali. Nei prossimi mesi, nel quadro di una revisione dell’assetto dei servizi decentrati, si farà un ulteriore analisi dei flussi di pubblico nei servizi anagrafici per procedere ad un potenziamento degli sportelli, degli orari di apertura e ad una revisione delle procedure potenziando anche la possibilità, per il cittadino, di svolgere alcune pratiche tramite internet”.(G.Str.)
Torino, 29 Aprile 2008