Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


DONNE DI OGNI ETA' RACCONTANO SAN SALVARIO E LA RICERCA DI UNA MIGLIORE CONVIVENZA CON I NUOVI RESIDENTI

Spedisci via mail

A conclusione del progetto "La memoria dei luoghi" realizzato dal gruppo Almateatro con il contributo della Circoscrizione 8 e della Regione Piemonte,sabato 19 aprile,alle 21,in largo Saluzzo verrà rappresentato lo spettacolo "Donne,bambine,ragazze raccontano il quartiere san Salvario".
Una rappresentazione tutta al femminile che porta in scena le donne di San Salvario appartenenti a diverse generazioni che narrano le suggestioni provate percorrendo i luoghi e le vie più care e familiari ed i sentimenti, di grande apertura o di completa chiusura, verso il nuovo che abita accanto.
Si narra il passato, ma anche il presente, vengono espresse le idee di cittadinanza e messa in luce la vivacità del pensiero femminile, ma anche le difficoltà di aprirsi alla conoscenza reciproca, di capirsi, di condividere e pensare il territorio come uno spazio comune che appartiene a tutti.
Prendono forma i sogni sui luoghi futuri ed i pensieri sul cosa si potrebbe fare insieme per migliorare la convivenza e per dare spazio alle nuove identità che già abitano o stanno nascendo su una fetta del territorio torinese, tanto bello quanto controverso.

PC

Torino, 15 Aprile 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie