Spedisci via mail
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.20, nel sottopasso di Porta Palazzo un fuoristrada Nissan ha tamponato una Fiat Stilo in direzione esterno città: il conducente di una Volkswagen Passat che seguiva il fuoristrada, testimone dell'accaduto, ha superato i due veicoli fermi salendo sulla banchina ed ha tentato di avvicinarsi a piedi, ma l’uomo che era alla guida della Nissan è ripartito di colpo per fuggire ed ha investito il testimone.
Mentre il sottopasso era chiuso per i rilievi della Polizia Municipale ed il guidatore della Passat veniva accompagnato all’ospedale Giovanni Bosco (fortunatamente non era ferito in modo grave) sono partite le ricerche del fuoristrada.
L’auto è stata trovata da una pattuglia dei Carabinieri sotto casa del proprietario mentre agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato il conducente fermandolo ed accompagnandolo al Comando della Polizia Municipale: l’uomo, il marocchino 37enne Moustapha F, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro ma è stato ugualmente denunciato per guida in stato di ebbrezza sulla base dei sintomi che presentava.
La Polizia di Stato procede invece per le lesioni procurate al testimone, per un altro incidente verosimilmente provocato dallo stesso Moustapha F. in corso Farini mentre fuggiva e per la sua resistenza all'arresto. (e.v.)
Torino, 31 Marzo 2008