Spedisci via mail
Domani pomeriggio a Roma, presso lo Spazio 9 di piazza Guglielmo Marconi, 26/b, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi, e del Ministro per le politiche della Famiglia, On.Rosy Bindi si terrà la cerimonia ufficiale con la consegna delle targhe “Premio Amico della Famiglia 2007” .
L’assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali della Città di Torino aveva partecipato al bando che il dicastero aveva lanciato qualche mese fa per dare un riconoscimento a tutte quelle realtà che promuovono iniziative per la famiglia.
La Città di Torino aveva presentato il progetto “Dare una famiglia ad un’altra famiglia. Verso una nuova forma di affido”.
Il progetto, che sarà premiato domani, vuole essere di sostegno alle responsabilità familiari cercando di sviluppare politiche di ascolto e accoglienza non soltanto nelle situazioni di disagio, ma prima di tutto nella quotidianità e nella normalità delle relazioni familiari. Attenzione quindi rivolta non soltanto al minore, ma a tutta la famiglia nel suo insieme.
Il Premio “Amico della famiglia 2007” vuole essere così un incentivo a fare meglio, ad avviare una competizione virtuosa tra tanti soggetti pubblici e privati, per costruire insieme una società finalmente amica della famiglia.(p.v.)
Torino, 26 Marzo 2008