Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


UNA MENSA DI LUSSO PER I DIPENDENTI COMUNALI

Spedisci via mail

Sarà inugurata giovedì 27 marzo,alle 18, in via Bologna 74 la nuova mensa per i dipendenti del Comune con annessa foresteria.
Chiamare mensa questa splendida struttura è quasi riduttivo:si tratta infatti di un moderno ed attrezzatissimo centro di cottura in grado di preparare, cucinare e distribuire migliaia di pasti al giorno.
E' stato progettato e realizzato nel rispetto delle normative vigenti utilizzando le più moderne attrezzature della ristorazione.
Dispone di ampi locali dedicati alle diverse preparazioni dei piatti, collegati direttamente a celle frigorifere, dove vengono conservati gli alimenti deperibili.
La cucina,vero cuore dell'impianto,è il trionfo della più moderna tecnologia della ristorazione collettiva.
L'ingresso del ristorante si trova in via Padova angolo via Bologna.
Si accede alle linee self service ubicate al piano inferiore attraverso un ascensore tutto vetro oppure utilizzando un'ampia scala circolare .
Il forno per le pizze, la piastra per la cottura delle carni espresse, le isole per i mantenere i vari menù al caldo o al freddo, accolgono il commensale a cui rimane solo l'imbarazzo della scelta.
Una vetrata tutta parete permette di vedere la cucina con i cuochi al lavoro.
Agnolottini del plin al pomodoro fresco, zuppa alla campagnola con farro,arrosto di sanato piemontese all'arneis, pollo alla carmagnolese, pisellini e carotine saltate e verdure grigliate ...ecco un esempio di menù che giornalmente viene proposto, senza dimenticare l'ampia scelta di alternative quali le pizze (almeno di 3 tipi ), gli affettati, i formaggi freschi e stagionati,le insalatone, frutta e dolci di ogni tipo.
Il ristorante ha 350 posti a sedere.
I dipendenti che lo frequenteranno più spesso saranno quelli appatenenti al Corpo di Polizia Municipale con sede in via Bologna 74, quelli della Divisione ambiente e verde pubblico ubicati in via Padova 29 e quelli che lavorano in corso Novara, 96 per la Divisione servizi sociali e rapporti con le ASL - settore stranieri e nomadi e settore adulti in difficoltà, fermo restando che il locale è aperto a tutti i lavoratori del Comune dotati di bedge.
Inoltre la struttura, in occasioni di presentazioni di eventi cui intervengono personalità, per dare ospitalità a delegazioni straniere e per consumare colazioni di lavoro è destinata ad uso foresteria, predisposta su un'area dedicata di circa 100 metri quadri, con annesso locale guardaroba e servizi.
Eutourist Serv System è la Società aggiudicataria del servizio di ristorazione.

PC

Torino, 26 Marzo 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie