Spedisci via mail
Agenti del Nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale hanno multato 16 clienti di una nota discoteca di via Sacchi nei pressi di corso Sommeiller per aver violato il divieto di fumo e la titolare della licenza per mancata vigilanza sul divieto, ed hanno accertato una ulteriore violazione per la mancata esibizione della relazione tecnica sui requisiti acustici degli impianti del locale. Il titolare è stato anche deferito all’autorità giudiziaria, poiché all''interno del locale erano presenti 17 tra ragazzi e ragazze con meno di 16 anni ed è stata superata la capienza massima di 1000 persone: all’interno ce n’erano circa 1400 ed altre cento attendevano di poter entrare.
Una sorte quasi identica è toccata poco dopo ad un'altra discoteca al Valentino, dove un avventore ed il titolare sono stati multati rispettivamente per la violazione del divieto di fumo ed il mancato controllo e non era esposta la relazione tecnica sui requisiti acustici degli impianti: a queste si sono aggiunte altre violazioni per non aver strutturato i locali in modo da schermare i rumori verso l’esterno e per le carenze igienico-sanitarie dei servizi igienici. Anche in questo caso è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, sia per la presenza nel locale di 9 ragazzi con meno di 16 anni che per il possesso e l’utilizzo in pubblico di 150 CD masterizzati artigianalmente.
Stamani gli stessi agenti sono invece intervenuti in un negozio di prodotti alimentari e non di via Cecchi, nei pressi di piazza Baldissera, dove durante un controllo effettuato insieme a personale del Commissariato della Polizia di Stato di Barriera di Milano hanno accertato la vendita da parte del titolare nigeriano di prodotti alimentari scaduti. Allo stesso è stata contestata una violazione penale per la detenzione di pesci essiccati in cattivo stato di conservazione e invasi da parassiti, ed è stato deferito all'autorità giudiziaria anche per esercizio abusivo della professione di farmacista e somministrazione di medicinali in modo pericoloso: aveva infatti in vendita prodotti contenenti sostanze antibiotiche e cortisoniche, specialità farmaceutiche.
Infine la Squadra Nomadi della V Circoscrizione, nell’ambito dei frequenti controlli che svolge, ha rinvenuto oggi in via Reiss Romoli all’angolo con via Paolo Veronesi nell’area industriale ex Cimi Montubi 17 pneumatici rubati da autocarri nuovi il cui furto era stato denunciato nel maggio del 2007. La merce, dal valore di circa 4.000 euro, sarà restituita ai legittimi proprietari. (e.v.)
Torino, 21 Marzo 2008