Spedisci via mail
La Giunta Comunale, con la deliberazione 2008/00140/008, ha disposto stamani l’assegnazione e la consegna al Ministero dell’interno di alcuni fabbricati in viale Virgilio 40, al di sotto del Giardino Botanico: gli edifici sono destinati ad ospitare un Commissariato di Polizia ed una sezione di polizia a cavallo, che appare particolarmente indicata per il controllo del parco.
In passato gli edifici hanno ospitato i magazzini del settore verde pubblico e dell’AMIAT, e sono stati ristrutturati ed adattati per accogliere da un lato gli uffici e dall’altro le scuderie. I lavori, iniziati a marzo del 2006, si sono conclusi alla fine di novembre dello scorso anno.
Per i locali dovrà essere definito il rapporto di concessione che dovrebbe prevedere una durata di sei anni rinnovabili, la manutenzione della struttura e del verde ed il pagamento di un canone a partire dalla data di consegna definitiva alla Polizia di Stato: l’importo del canone, che dovrà essere validato dall’Agenzia del Demanio, è stimato in 40.000 € annui. (e.v.)
Torino, 15 Gennaio 2008