Spedisci via mail
A partire dalla notte è prevista per Torino una nevicata che, in maniera progressiva e presumibilmente sino a venerdì, potrebbe portare una trentina di centimetri di fiocchi bianchi nella zona piana della città e una cinquantina in collina. Il Bollettino meteorologico annuncia infatti che le prime deboli precipitazioni si avranno già nel pomeriggio, ma la fase più intensa del peggioramento è attesa tra giovedì sera e venerdì mattina.
Questa sera, intorno alle 18 i mezzi dell’Amiat inizieranno l’insalamento delle strade collinari. Due ore dopo gli spargisale percorreranno le principali arterie della città. Dipende naturalmente dall’entità iniziale della precipitazione,tuttavia si prevede che a partire dalle 2 i primi trattori spazzaneve saranno operativi in collina.
Al fine di limitare i disagi quando nevica e facilitare lo spargimento preventivo di sale e lo sgombero del manto bianco, è utile ricordare che è bene evitare l'utilizzo dell'auto, se non è strettamente indispensabile: “Se si e' costretti a utilizzare la macchina - raccomandano al Comando della Polizia municipale - ricordiamo che il sale, oltre a sciogliere la neve e il ghiaccio, può rendere scivoloso il fondo stradale: uno stile di guida prudente evita gli incidenti”.
Per informazioni legate alla viabilità sono in funzione i numeri di pubblica utilità di AMIAT 800-017277; GTT 800-019152; della Centrale della Polizia municipale 011-4606060 e della Divisione Ambiente e Verde 800-018235
(gf)
Torino, 2 Gennaio 2008