Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


VENERDì 14 MARZO L’INTITOLAZIONE DI UN GIARDINO A “PEPPINO IMPASTATO”

Spedisci via mail

Venerdì 14 marzo, alle ore 10.30 si svolgerà a Torino la cerimonia di intitolazione a Peppino Impastato del giardino di largo Sempione, compreso tra via Monte Rosa e via Mercadante.
All’iniziativa, con il presidente del Consiglio comunale e della commissione toponomastica Beppe Castronovo, sarà presente il presidente della Circoscrizione 6, Luigi Malaroda.
Peppino Impastato, del quale ricorre il trentesimo anniversario della morte, avvenuta per mano della mafia il 9 maggio del 1978, nacque a Cinisi (PA) il 5 gennaio del 1948.
Giornalista, autore di denunce di delitti e di traffici mafiosi, si candidò nelle liste di Democrazia Proletaria per le elezioni comunali del 1978. Ucciso durante la campagna elettorale, i cittadini di Cinisi votarono comunque il suo nome, eleggendolo simbolicamente in Consiglio comunale.
Alla cerimonia interverranno anche il fratello di Peppino, Giovanni Impastato e Davide Mattiello, presidente di ACMOS, l’associazione che ha, tra gli obiettivi, quello di offrire strumenti culturali ed etici che aiutino la maturazione di una buona attitudine alla cittadinanza.

F.D'A. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 12 Marzo 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie