Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


LA CENA DANSOIRA RINVIATA AL 2 APRILE PER OSPITARE IL GRUPPO FOLKLORISTICO DI SREBRENICA , CITTA' VITTIMA DI UN ORRIBILE GENOCIDIO

Spedisci via mail

La cena dansoira prevista per venerdì 21 marzo, è stata annullata e rinviata a mercoledì 2 aprile per consentire uno scambio culturale tra Torino e Srebrenica, comune ubicato nella parte orientale della Bosnia Erzegovina appartenente alla Repubblica Serba ed attualmente sotto la tutela delle Nazioni Unite.
La cena del 2 aprile, sarà organizzata come di consueto, dall'associazione Baldanza in collaborazione con il progetto della Città di Torino Motore di Ricerca, all'insegna della solidarietà e dell' aiuto verso questo gruppo ed il suo popolo che, nel 1995, subì il massacro di migliaia di musulmani bosniaci da parte delle truppe serbo-bosniache guidate dal generale Ratko Mladic, un vero e proprio genocidio considerato crimine di guerra.
Per dare spazio a questo incontro particolare , il desco di via San Marino 10 si allungherà per far posto ai 25 componenti del gruppo folkloristico della città di Srebrenica composto da una pluralità di etnie diverse.
Dopo la cena il gruppo proporrà un fitto repertorio di musiche e danze serbe, croate e bosniache che renderanno la serata particolarmente varia e suggestiva.
Gli habitué e i partecipanti nostrani dovranno quindi partecipare con un sovrappiù di allegria, di pietanze e bevande da condividere con il gruppo straniero.
L'avvio della cena, delle danze e della musica è previsto per le 19.30.
Anche Torino non farà mancare un po'di note e canti proposti da i "SemiDuo".
La serata si prevede particolarmente affollata e pertanto si consiglia di prenotare al n.339.7172938

PC

Torino, 12 Marzo 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie