Spedisci via mail
Nel primo pomeriggio di oggi, verso le 14.30, una pattuglia della squadra nomadi della Polizia Municipale è intervenuta in piazza Castello di fronte a Palazzo Reale, dove era stata segnalata la presenza di bambino rom che faceva la questua tra i passanti.
Gli agenti hanno notato che il bambino, dell’apparente età di 7/8 anni, sembrava spaesato ed era poco vestito: sembrava anche cercare con lo sguardo il sostegno di un adulto. Poco dopo hanno notato nei pressi una donna rom, con un altro piccolo in braccio, che dopo aver anch’essa chiesto l’elemosina tornava verso il bambino facendosi consegnare il denaro ed intimandogli bruscamente di tornare alla questua.
Il piccolo rom in mezzo alla gente sembrava a disagio e non riusciva più ad orizzontarsi: gli agenti hanno quindi deciso di intervenire ed hanno arrestato la donna, Violeta C.S, per maltrattamento di minore trasferendola poi in carcere insieme alla figlia di 18 mesi che portava con sé. Il bambino è stato riaffidato al padre, rintracciato nell’insediamento di via Germagnano, ed il denaro raccolto è stato sequestrato. (e.v.)
Torino, 26 Febbraio 2008