Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani (del. n. 2008/01101/122) un protocollo di intesa tra la Città e la cooperativa “Di Vittorio” che consentirà l’avvio di nuove attività commerciali nell’area di via Artom e via Fratelli Garrone, interessata dalla demolizione di alcuni edifici e da un Programma di Recupero Urbano.
Con il protocollo approvato saranno avviati dalla cooperativa tre nuovi bar e ristoranti le cui licenze, come per le zone di trasformazione urbana, potranno essere concesse in deroga ai contingenti numerici previsti: in prima battuta si verificherà comunque se esistono operatori interessati a spostare nell’area la propria autorizzazione da altre zone della città. Per l’insediamento di un’edicola, anch’essa proposta dalla cooperativa, sarà invece necessario introdurre alcune modifiche al relativo regolamento comunale.
Le nuove attività commerciali rientrano nel programma di recupero per il quale il raggruppamento “Nuova Artom 2005” (le due cooperative edilizie “Di Vittorio” e “San Pancrazio” e l’associazione di commercianti ed artigiani “Mirafiori 2000”), ha previsto la realizzazione di circa 2800 metri quadrati destinati ad attività di servizio con un piano di insediamento commerciale che prevede un aggregato di negozi, bar e ristoranti. (e.v.)
Torino, 26 Febbraio 2008