Spedisci via mail
Nuovo restyling per il mercato di corso Chieti, tra corso Belgio e piazza Toti, in zona Vanchiglietta.
L’assessore al Commercio Alessandro Altamura, ha presentato questa mattina il progetto per l’adeguamento alle norme igienico-sanitarie dell’area mercatale e per il completamento della superficie circostante.
All’avvio dei lavori, previsti per il 2008, le 38 bancarelle saranno provvisoriamente trasferite nell’adiacente piazza Enrico Toti, dove sono state individuate anche le aree in cui potranno sostare gli autoveicoli degli ambulanti nelle ore in cui si svolgerà il mercato: dal lunedì al venerdì 7.00 – 13.00, sabato 7.00 – 19.30.
Gli impianti elettrici e d’illuminazione pubblica saranno eseguiti da Iride Servizi S.p.A., come prevede una convenzione con il Comune di Torino.
Il piano approvato dalla Giunta, rientra nel programma degli interventi di ristrutturazione, riorganizzazione e adeguamento alle norme vigenti dei mercati presenti sul territorio della Città, iniziato da qualche anno dal settore Infrastrutture per il Commercio.
L’intervento, inserito nel programma triennale delle Opere Pubbliche 2007-2009, sarà finanziato con economie di mutui già perfezionati e avrà un costo pari a 850 mila euro. (ma.co.)
Torino, 13 Novembre 2007