Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


METROPOLITANA DI VIA NIZZA: INTERVENTI ED INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL COMMERCIO NELL’AREA DEI CANTIERI

Spedisci via mail

Nell’odierna riunione del Comitato di Cantiere della metropolitana di via Nizza sono stati definiti alcuni provvedimenti che saranno adottati per affrontare le difficoltà segnalate dagli operatori commerciali, a causa dei lavori di realizzazione della metro e delle stazioni.

Nell’area di via Nizza interessata dai lavori il costo della sosta sarà ridotto del 50%, e tra piazza Carducci e corso Spezia sarà in parte introdotta la “zona disco”, per favorire una maggiore rotazione delle auto. Una particolare attenzione sarà dedicata alla pulizia dei mezzi operativi, per evitare la diffusione di polveri e detriti al loro passaggio.

Per le imprese commerciali ed artigianali che operano nell’area della futura stazione “Spezia” sarà valutata dagli assessori Passoni ed Altamura la possibilità di introdurre, come per altre zone con problemi simili, riduzione o esenzioni dai tributi pagati al Comune ed in occasione delle prossime feste natalizie una serie di interventi coordinati consentirà di installare su tutto l’asse di via Nizza illuminazioni natalizie e di organizzare incontri e manifestazioni. (e.v.)

Torino, 5 Novembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie