Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LUCI D'ARTISTA. IL SUCCESSO DELLE OPERE TORINESI DI ARTE CONTEMPORANEA SUGGELLATO DALLA CELLULOIDE

Spedisci via mail

Prosegue l'interesse del mondo cinematografico per il capoluogo piemontese, dove nel corso degli ultimi anni sono stati prodotti numerosissimi film. Lunedì prossimo, 5 febbraio, inizierà in città la produzione del film "Zodiaco", una iniziativa della Casanova Entertainment.

"Zodiaco", diretto da Eros Puglielli, è interpretato dall'attrice Antonia Liskova (protagonista di C'era un cinese in coma, Incantesimo, L'uomo sbagliato). Altri interpreti principali sono Massimo Poggio (ha recitato in Cuore sacro, La finestra di fronte, De Gasperi) e Gianni Corbellini (L'amore è eterno finché dura).

Il lavoro della troupe a Torino sarà impegnativo e si concluderà il 12 aprile, dando ampia visibilità ad alcune delle più interessanti location, in primis l’Accademia delle Scienze, il Palazzo Cisterna, il Museo Egizio, via Roma, Piazza Castello, Piazza Carignano.

Il regista ha espresso agli amministratori comunali il desiderio di inserire nel film anche alcune Luci d'Artista. L'iniziativa, lusinghiera, in quanto consacra in una pellicola l'apprezzata collezione di arte contemporanea, comporterà lo slittamento di qualche giorno delle operazioni di smontaggio.

Le riprese di Luci d'artista saranno effettuate nelle serate della prossima settimana. Il 5, 6 e 7 febbraio, tra le 17.00 e l'una di notte la macchina da presa si sposterà tra le Fontane luminose di Jan Vercruysse in piazza Carlo Alberto e il Planetario di Carmelo Giammello in via Roma. La sera e la notte del 12 febbraio sarà la volta deI Piccoli spiriti blu di Rebecca Horn, al Monte dei Cappuccini.

(gf)

Torino, 1 Febbraio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie