Spedisci via mail
L’hotel Golden Palace situato in via dell’Arcivescovado 16/18, nell’isolato compreso tra via San Francesco d’Assisi, via Lascaris e via dell’Arsenale avrà un secondo ristorante panoramico.
Il via alla costruzione è stato dato con una variante al Piano Regolatore, discussa oggi pomeriggio nella II Commissione consiliare presieduta da Piera Levi Montalcini e alla presenza dell’assessore Mario Viano.
L’edificio che ha una superficie complessiva di 22mila metri quadri, è formato da due fabbricati collegati fra di loro ed è costituito da 6 piani fuori terra oltre il piano sottotetto, ed era l’ex sede della Toro assicurazioni ristrutturata nel 2003.
L’immobile è stato trasformato in un albergo a 5 stelle lusso, con 195 camere e suites, ristorante, centro wellness, centro congressi e garage.
Per ottenere la classificazione della struttura alberghiera a 5 stelle lusso e per elevare lo standard qualitativo, è necessaria la presenza di un secondo ristorante, che a causa dell’apertura inderogabile in occasione delle Olimpiadi 2006 non è stato realizzato.
Con la deliberazione che è stata illustrata, si concederà la realizzazione nella parte centrale del fabbricato del ristorante e nelle parti più esterne di due zone a giardino pensile.
L’ultima parola spetterà al Consiglio comunale, che discuterà la delibera in una delle prossime sedute.
Sono intervenuti al dibattito i consiglieri: Ferraris e Zanolini.
(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
Torino, 25 Ottobre 2007