Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


FESTA AUTUNNALE A VILLA PRIMULE SABATO 27 OTTOBRE

Spedisci via mail

Nei primi mesi del 2007, i servizi socio assistenziali della Città hanno avviato un importante programma di verifica delle residenze per Anziani.

In questo percorso, la Città ha ritenuto di trasferire gli ospiti della residenza Villa Primule, ubicata in via delle Primule 7, presso altre sedi.

L’immobile, che si erge nel cuore delle Vallette, oltre a rappresentare un pezzo di storia della città è risultato essere anche una struttura di grande interesse per il territorio. La Città ha pertanto pensato, mantenendo la destinazione per anziani, ad un suo nuovo e temporaneo utilizzo sociale per realizzare iniziative a favore degli anziani lì residenti. Valutate le svariate richieste di spazi presentate dalla Circoscrizione 5 e su proposta dell’assessore Marco Borgione la giunta comunale ha valutato i progetti presentati dalle associazioni Edera, Anteas, Parco Vallette., CSPV Orione Corporetion ed Auser , per attività rivolte agli anziani e ha concesso loro l’utilizzo di Villa Primule.

Dai primi di settembre la Villa si è di nuovo animata.

Molti sono gli anziani che quotidianamente la frequentano per svolgere attività di svago accessibili a tutti.

Le associazioni che la gestiscono si sono date molto da fare per creare un luogo il più accessibile a tutti, dove sconfiggere la solitudine, proponendo attività varie e prodigandosi per creare rapporti interpersonali tra gli ospiti.

Il centro è aperto tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18 e il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.

Per festeggiare insieme l’arrivo dell’autunno, sabato 27 ottobre, alle 16.30, è stato organizzato un pomeriggio di festa con ballo liscio e castagnata.

PC

Torino, 25 Ottobre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie