Spedisci via mail
Venerdì 26 ottobre, alle 10.00, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Civico, sarà presentata la VI edizione dell'iniziativa " In silenzio per gli altri" che, nata nel 2002, è ormai parte consolidata delle manifestazioni in corso per Ottobre d'Argento.
Il sindaco Sergio Chiamparino, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo ed il presidente del Consiglio dei Seniores Alberto Bersani consegneranno un riconoscimento della Città a 13 componenti dei seniores, scelti all'interno delle Associazioni aderenti al Consiglio Seniores, simbolo di un'ampia categoria di uomini e donne che hanno fatto del volontariato una vera missione, esercitata con discrezione pari alla loro grandissima generosità.
Un tributo dovuto ai tanti di loro, impegnati da anni, molti da una vita, in mille lavori di volontariato socioassistenziale e culturale, esercitato con intelligenza e grande altruismo al servizio del prossimo nel silenzio e nell'ombra, sottraendosi ad ogni forma di esibizione del bene fatto. La loro massima ricompensa sono infatti le buone azioni, compiute talvolta individualmente e più spesso nel quadro di una solidale attività associativa.
PC
Torino, 24 Ottobre 2007