Spedisci via mail
Giovedì 25 ottobre alle ore 11, l’assessore alle Risorse Educative Luigi Saragnese, inaugura la nuova struttura “Torino e la sua Cultura” di via Menabrea 8 bis.
“Torino e la sua Cultura” , uno dei sette Centri di Cultura della Città di Torino, mette in rapporto bambini, ragazzi, famiglie, scuola con i luoghi della cultura.
Lo sfondo è la città dove tutti viviamo e in cui tutti ritroviamo traccia della nostra storia. I luoghi della città contribuiscono a educare: musei o strade, teatri o piazze. Attraverso una continua narrazione che dal passato arriva ad oggi, tra evocazione, storia, leggenda e umanità, si creano significati.
Nell’ambito dell’inaugurazione l’assessore Saragnese, Angelo Villani presidente della Provincia di Salerno, Andrea Iovino direttore BIMED - Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, sigleranno l’impegno comune in campo educativo con un protocollo d’intesa.
La firma del protocollo riveste particolare importanza per la realizzazione di scambi scolastici tra le realtà della Provincia di Salerno e della Città di Torino, in sintonia con la lunga tradizione che vede la nostra città particolarmente attenta ai viaggio di studio.(p.v.)
Torino, 24 Ottobre 2007