Spedisci via mail
La Giunta Comunale, nella seduta odierna, su proposta del Vice Sindaco Dealessandri, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione presso il Cimitero Parco di un nuovo ingresso e di un ossario generale.
A seguito della recente costruzione di nuovi complessi loculi e di quelli previsti di prossima realizzazione, è in corso una espansione della parte edificata verso nord con siti sempre più distanti dall'attuale ingresso di via Bertani situato sull'opposto lato sud.
Conseguentemente è emersa l'esigenza da parte dell'Amministrazione di dare un diverso assetto urbanistico all'area cimiteriale, il quale preveda l'opportunità per gli utenti di accedere ai complessi loculi di più recente edificazione attraverso un nuovo ingresso, da realizzare lungo via Pancalieri, che consenta al tempo stesso di bilanciare i flussi di visitatori e di ridurre le percorrenze dei cittadini in visita al Cimitero.
Per far fronte all'esigenza di disporre di un nuovo ossario generale, è stato predisposto in modo omogeneo nella stessa area, la realizzazione di un nuovo ingresso dotato di palazzina uffici e la sistemazione esterna con fontana.
La spesa prevista per l'intervento ammonta a Euro 7.500.000,00.(p.v.)
Torino, 23 Ottobre 2007