Spedisci via mail
InGenio Calcio è un progetto Cittadino aperto a tutti coloro che sono interessati al gioco del calcio.
Nasce ufficialmente nel settembre 2005, per iniziativa della Circoscrizione 5, in collaborazione con le circoscrizioni 3 e 4, sponsorizzato dalla bottega InGenio e coordinato dalla UISP.
Il progetto è stato curato, sin dai suoi esordi da: Alberto Nappi, Gianfranco Bono , Roberto Scringella e Sandro Gattari
L'ultima selezione ha promosso in nazionale 28 atleti.
Quelli che per il 2007, sono stati scelti da una apposita commissione per sfidare, una ogni anno, le altre 17 squadre seguite dalla UISP.
I criteri della selezione sono essenzialmente: una migliore capacità tecnica, un forte impegno durante gli allenamenti settimanali e una grandissima volontà di vincere.
Lo scorso anno "Matti per il calcio" ha sfidato la nazionale Scrittori con cui ha pareggiato, quest'anno gli sfidanti appartenevano alla Nazionale Stilisti che ha vinto.
Di quest' ultimo incontro Gianfranco Bono ha girato un video-documento amatoriale intitolato " 28 motivi per crederci" che verrà trasmesso giovedì 25 ottobre, alle 17.00, al Caffè Basaglia di via Mantova, 34.
Al termine della proiezione, verrà offerto un apertivo e fatti, agli atleti, gli auguri per un buon campionato 2007/2008, che vedrà una nuova selezione che si spera porterà nella nazionale "Matti da legare" dei nuovi campioni, meglio se bomber.
PC
Torino, 16 Ottobre 2007