Spedisci via mail
L'Associazione Culturale TEDACA', in collaborazione con il settore servizi socio-assistenziali del Comune di Torino, presenta il laboratorio di Teatro sociale "Altra Dimensione"
Il laboratorio nasce nell'ambito del Progetto Motore di Ricerca del Comune di Torino, in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, con l'obiettivo di coinvolgere ciechi, ipovedenti e vedenti in un'attività teatrale, dove la cosiddetta diversità venga affrontata con finalità formative e artistiche.
Si tratta di un laboratorio di recitazione gratuito con frequenza settimanale preserale, tenuto da Valentina Aicardi (diplomata alla SAT di Moncalieri e insegnante presso l'Associazione Culturale TEDACA').
Possono partecipare ragazzi sopra i 15 anni e adulti che siano interessati a sperimentarsi con il teatro.
Non è richiesta nessuna esperienza particolare,ma può essere interessante anche per chi abbia già avuto una precedente formazione teatrale. La cecità e l'ipovisione saranno uno spunto per lavorare con un diverso approccio nel mondo del teatro.
Giovedì 25 ottobre , alle ore 18, presso bellARTE ci sarà un primo incontro di presentazione del laboratorio.
Le iscrizioni sono aperte sino a mercoledì 7 novembre.
Il laboratorio avrà invece inizio giovedì 8 novembre, dalle 18 alle 20, presso la sede della UICI di Via Nizza 151 a Torino.
Per iscriversi è possibile telefonare ai numeri 011 7727867 - 3206990599 (ore 15.30/19.30)o recarsi presso bellARTE - Via Bellardi 116 - , nello stesso orario.
PC
Torino, 16 Ottobre 2007