Spedisci via mail
Ad arricchire la mostra "Primo Levi. I giorni e le opere" in corso al Museo della Resistenza di corso Valdocco 4b sino al 14 ottobre, mercoledì 3 ottobre, alle 17, presso la Sala conferenza del Museo sarà inaugura l'importante rassegna televisiva : "Primo Levi dal piccolo schermo - Interviste, immagini, documenti".
Curata dall'archivo nazionale cinematografico della resistenza con la collaborazione di Teche e dell' Istituto Luce, la rassegna presenta interviste storiche come Ritorno ad Auschwitz (da Sorgente di vita) o meno note come quelle raccolte da Gad Lerner in una puntata di Pinocchio o da Bruno Gambarotta in Vip, oltre a rari programmi televisivi scritti da Primo Levi per il piccolo schermo, che si snodano tra fantascienza e poesia : "Il versificatore", "La bella addormentata nel frigo", "Bric e Brac".
All'inaugurazione cui interverranno: Bruno Gambarotta, presidente dell'Ancr; Paola Olivetti, sua direttrice e Alberto Cavaglion, curatore della mostra sarà proiettato VIP Very Important Piemontesi (Rai 1986, 31').
La rassegna è aperta al pubblico sino al 7 ottobre.
PC
Torino, 1 Ottobre 2007