Spedisci via mail
Maggiore visibilità al telepark. Il sistema di utilizzare il cellulare per gestire la sosta della propria auto nei parcheggi in zona blu. Entro la fine dell’anno sarà condotta una campagna pubblicitaria (informazioni sui bus, cartellonistica, messaggi sulle auto) per incentivare l’uso del telefonino. Il servizio, nato nel febbraio del 2004, conta, ad oggi, 1050 abbonati (costo annuo 7 Euro), il 2% dell’intero corpus di automobilisti che usano i parcheggi.
Dal mese di luglio c’è stato un incremento di utenti dell’11% .
Il pagamento della sosta avviene con schede prepagate (un sms avvisa quando il credito è insufficiente). A qualunque distanza dall’auto parcheggiata l’utente può attivare telefonicamente una nuova sosta e un altro sms avviserà che la sosta sta per terminare.
I dati sono stati forniti da Gtt (Gruppo torinese trasporti) nel corso della commissione Mobilità (presidente Piera Levi-Montalcini) in seduta congiunta con la commissione Aziende partecipate (presidente Gioacchino Cuntrò).
E’ intervenuto il consigliere Sbriglio, firmatario della mozione discussa questa mattina.
(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 26 Settembre 2007