Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LE FARMACIE COMUNALI FANNO PREVENZIONE

Spedisci via mail

Da lunedì 24 settembre a sabato 13 ottobre, le Farmacie comunali di Torino in collaborazione con la Circoscrizione 5 Borgo Vittoria - Madonna di Campagna - Lucento – Vallette, promuovono il progetto “Conosci chi si occupa della tua salute?”.
L’obiettivo è quello accrescere e diffondere capillarmente la consapevolezza dell’impatto positivo che i fattori protettivi hanno sui rischi cardiovascolari.
In queste tre settimane, i cittadini che si recheranno presso le farmacie di via Slataper 25/Bis/B, strada Lanzo 98 G, via Vibò 17/b, via Orvieto 10/A e via Isernia 13/B, potranno effettuare gratuitamente, la verifica del peso, della pressione arteriosa e della massa corporea.
Pagando solo 5 euro, potranno effettuare 4 autoanalisi del sangue: glicemia, trigliceridemia, colesterolo totale e l’HDL.
Inoltre, nelle farmacie di via Slataper, via Vibò e via Orvieto, con un contributo di 5 euro, sarà anche possibile ottenere una dieta personalizzata che, oltre al raggiungimento del peso forma, sarà mirata al miglioramento dello stato di salute complessivo.
A tutti i cittadini che si sottoporranno ai controlli verrà regalata la “Carta Fedeltà delle Farmacie Comunali” che darà diritto, ai titolari, ad uno sconto del 10% su tutti i 1.250 farmaci da banco e sul parafarmaco (medicazioni, cosmesi, dieteci, fitoterapici, elettromedicali e prodotti per l’infanzia).(p.v.)

Torino, 21 Settembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie