Spedisci via mail
Agenti della Polizia Municipale di Porta Palazzo hanno accompagnato oggi al CPT di corso Brunelleschi Eddarrak A, indagato perché senza documenti di identificazione e per lesioni personali.
Gli agenti avevano poco prima assistito ad una vivace discussione in un bar di piazza della Repubblica, durante la quale l’uomo aveva colpito a pugni e calci un altro avventore che sedeva allo stesso suo tavolino ed era poi fuggito con una donna che era con lui. I due erano stati fermati poco lontano.
Indagando sui fatti si è scoperto che si trattava di un tentativo di estorsione. L’uomo malmenato era un commerciante di Porta Palazzo, la donna sua ex convivente e dipendente e l’aggressore il suo nuovo compagno: i due avevano chiesto con varie minacce al commerciante 9000 € per un ipotetico prestito da rimborsare, ed il pestaggio era la conseguenza del suo rifiuto.
Eddarrak A. è risultato colpito da decreto di espulsione per reati di spaccio e lesioni e quindi sarà espulso, mentre la donna, italiana, è stata denunciata a piede libero poiché è in attesa di un figlio. (e.v.)
Torino, 17 Settembre 2007