Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


NUOVE AREE PER IL COMMERCIO STAGIONALE E IN OCCASIONE DI EVENTI SPORTIVI O MUSICALI

Spedisci via mail

Sono state individuate le aree e definiti i criteri da adottare per l’assegnazione dei posteggi e il rilascio delle autorizzazioni commerciali di tipo “A” con durata decennale per le attività di vendita e/o somministrazione di generi alimentari e caldarroste nelle zone destinate al commercio stagionale e in occasione di eventi sportivi e/o musicali.

Le attività interessate sono:
vendita e somministrazione di alimenti e bevande e vendita di generi non alimentari nelle aree adiacenti lo stadio Olimpico e lo stadio delle Alpi – si era provveduto allo spostamento di alcuni operatori per motivi di sicurezza e di ordine pubblico - ;
vendita stagionale delle angurie, meloni e frutti di stagione su tutto il territorio cittadino;
vendita stagionale delle caldarroste nelle zone centrali e semi centrali della Città – nel corso degli anni si sono riscontrate problematiche legate alle esalazioni fumogene derivanti dalla cottura del prodotto.

La delibera, approvata questa mattina dalla Giunta, su proposta dell’assessore al Commercio e Attività produttive, Alessandro Altamura, sarà discussa prossimamente in Consiglio Comunale.

La nuova istituzione delle aree e la riqualificazione delle attività di vendita
si sono rese necessarie con l’entrata in vigore della normativa regionale che regola l’attività di vendita su area pubblica, in applicazione del decreto Bersani. (ma.co.)

Torino, 11 Settembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie