Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


STABILI COMUNALI, NUOVE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE

Spedisci via mail

Si è avviato l’iter progettuale per la manutenzione straordinaria di alcuni stabili di proprietà del Comune di Torino situati nel territorio di Settimo Torinese, che presentano segni di forte degrado. Oggi la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare della riqualificazione delle parti comuni dei tre edifici di via Foglizzo 2-20 e corso Piemonte 46-48, che prevede, tra i tanti interventi in programma, la ritinteggiatura delle scale, la posa di nuovi davanzali in marmo resina, il rifacimento del manto stradale e della siepe, la revisione dei cancelli e altro ancora.

Il progetto è stato realizzato da tecnici interni al Comune e si prevede di stanziare per queste opere la somma di un milione di euro, Iva compresa.

Nella stessa seduta di Giunta si è deciso un ulteriore impegno di spesa di 36mila euro per l’intervento di riqualificazione in corso della palazzina di Edilizia residenziale pubblica di via Gerdil 7 a Torino (zona Porta Palazzo), per la quale la città ha già stanziato circa 300mila euro. La nuova somma servirà, ad esempio, a inserire punti luce nell’ingresso carraio, o a sostituire alcune porte nelle parti comuni oltre a ulteriori ritinteggiature di ringhiere e muri esterni.
(mm)

Torino, 11 Settembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie