Spedisci via mail
Stamani, alla presenza degli assessori Borgogno e Saragnese, hanno firmato il contratto a tempo indeterminato 116 insegnanti alle quali è stato stabilizzato dal Comune il posto di lavoro: le insegnanti prestano servizio negli asili nido e nelle scuole materne della città.
Il provvedimento di inserisce nel programma di progressiva eliminazione del precariato messo in opera dall’amministrazione comunale, che consentirà nell’anno di portare a 670 i precari stabilizzati, tra personale a tempo determinato ed assunto con contratti di formazione lavoro.
Con la stabilizzazione delle insegnanti Torino si conferma tra le città italiane più attive nell’eliminazione del precariato, e trova attuazione un punto significativo e qualificante del programma di lavoro della giunta.
“Questa scelta”, ha commentato l’Assessore Borgogno, “rappresenta un passo importante nella direzione del consolidamento e del funzionamento della macchina comunale e dimostra l’attenzione posta dell’amministrazione non solo all’eliminazione del lavoro precario, ma anche al riconoscimento delle professionalità ed alla loro valorizzazione”. (e.v.)
Torino, 10 Settembre 2007