Spedisci via mail
Una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato stamani in piazza della Repubblica per un controllo una Mercedes ML 270, guidata da un nigeriano che dichiarato di chiamarsi Vincent A.
L’uomo è stato arrestato perché circolava con una patente irlandese falsa e carta identità e permesso di soggiorno spagnoli, anch’essi falsi. Anche tagliando dell’assicurazione e certificato sono risultati contraffatti, e l’auto è stata di conseguenza sequestrata.
Nella notte un’altra pattuglia della sezione di Pozzo Strada, mentre stava multando alcune auto in sosta irregolare in piazza Martini, è stata invece avvicinata dal cinquantenne italiano Giorgio Mauro B, che accompagnato da un cane non al guinzaglio ha inveito contro gli agenti, ha rifiutato di fornire le generalità ed ha preso a calci l'auto della Polizia Municipale.
L’uomo, che aveva indosso un coltello con lama di 18 centimetri, è stato accompagnato al Comando dove ha richiesto un’ambulanza perché cardiopatico: dai controlli medici effettuati non sono però emersi problemi sanitari, e quindi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico numerosi precedenti per furto ed armi. (e.v.)
Torino, 10 Settembre 2007