Spedisci via mail
Questa mattina presso il Centro Multimediale di documentazione Pedagogica di corso Francia 285, alla presenza dell’assessore alle Risorse Educative Luigi Saragnese e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Francesco De Sanctis, è stata presentata l’edizione 2007-08 del “Crescere in Città - attività educative rivolte ai bambini, ragazzi e adulti”.
Con la prossima apertura delle scuole torna il consolidato appuntamento del “Crescere in Città” che rappresenta l’interesse della Città di Torino nei confronti del mondo scolastico.
Si tratta della programmazione di tutte le offerte educative che la Città mette a disposizione della scuole primarie e secondarie di primo grado.
E’ una raccolta di 500 percorsi, 13 rassegne teatrali, cinematografiche e musicali, 4 festival, 12 mostre e coinvolgeranno 100.636 tra bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.
Le classi di Torino potranno scegliere di svolgere le proprie attività durante l’anno scolastico in luoghi dove è possibile esprimersi con la pittura e la scultura, fare teatro e musica o realizzare spot televisivi, vivere e conoscere l’ambiente circostante e condividere le esperienze con mamma e papà.(p.v.)
Per ulteriori informazioni:
www.comune.torino.it/crescere-in-citta
Torino, 7 Settembre 2007