Spedisci via mail
La scorsa notte, fortunatamente senza gravi conseguenze, si sono verificati due incidenti stradali causati da conducenti che guidavano in stato di ebbrezza.
Poco dopo la mezzanotte una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta in corso Massimo d'Azeglio all’angolo con via Petrarca per un incidente appena verificatosi tra una Fiat Marea ed una BMW Z3.
Il conducente della prima auto è stato accompagnato all'Ospedale Mauriziano con lievi ferite mentre il guidatore della BMW, il ventenne italiano Federico D, è stato sottoposto a prova etilometrica, ma non riusciva a soffiare: l’uomo ha acconsentito ad essere accompagnato al Mauriziano per analisi, dove è risultato positivo all’esame alcolmetrico (1,91 contro il limite consentito di 0,50).
Circa un’ora dopo una seconda pattuglia ha rilevato un altro incidente in via Paolo Veronese all’angolo con strada Aeroporto tra un autocarro Fiat Daily ed una Punto: il guidatore del Daily, che si stava allontanando ed è stato fermato dagli agenti poco lontano, è stato sottoposto al rilevamento dell’etilometro ed è risultato positivo in ambedue le prove (1,63 il tasso registrato).
L’uomo, il quarantasettenne italiano Salvatore V, oltre che per guida in stato di ebbrezza è stato indagato per porto abusivo di armi a causa di alcuni coltelli trovati dagli agenti nel vano di carico dell’autocarro.
Torino, 5 Settembre 2007