Spedisci via mail
Venerdì prossimo, 31 agosto, la presidente della Repubblica della Liberia Ellen Johnson Sirleaf, accompagnata da una delegazione di 15 persone, sarà in visita a Torino per partecipare ai lavori dell’U.N. Torino Retrait, previsti al Castello del Valentino dal 31 agosto al 2 settembre. La presidente, eletta due anni fa con le prime elezioni democratiche dopo la guerra civile che ha insanguinato il paese per diversi anni, è la prima donna capo di stato africana.
La Presidente arriva a Torino dopo l’incontro ufficiale di Roma con il Presidente Napolitano e il Presidente del Consiglio Prodi, che avverrà domani. Dopo l’appuntamento mattutino con i vertici Onu, Ellen Johnson Sirleaf sarà impegnata in una serie di incontri istituzionali con la Regione Piemonte, il Comune di Torino e gli atenei torinesi.
Questo il programma del pomeriggio di venerdì 31 agosto:
Ore 15 – incontro con il sindaco Sergio Chiamparino a Palazzo civico.
Ore 15,30 – incontro con i rettori degli atenei piemontesi e con le istituzioni formative Onu presenti a Torino, sul tema della formazione e della cooperazione internazionale, a Palazzo civico in Sala Congregazioni
Ore 17 – incontro in Regione Piemonte, Sala Giunta, sul tema delle pari opportunità e dei diritti civili, preceduto da un incontro con la stampa. Interverranno l’assessore regionale all’istruzione, Giovanna Pentenero, l’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri e l’assessore alle pari opportunità della Provincia di Torino, Aurora Tesio.
(mm)
Torino, 29 Agosto 2007