Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


ATTIVITA' COMMERCIALI: SGRAVI FISCALI NELLE AREE INTERESSATE DA OPERE PUBBLICHE

Spedisci via mail

Agevolazioni fiscali per gli esercizi commerciali e le attività artigianali in alcune aree della città dove sono in corso di svolgimento opere pubbliche di riqualificazione urbanistica o lavori per la realizzazione di nuove infrastrutture.
La Giunta comunale - su proposta dell’assessore al Bilancio e ai Tributi, Gianguido Passoni - ha infatti dato stamani il via libera a un provvedimento che, per l’anno 2007, sconta del 50% (e in alcuni casi li riduce del 100%) gli importi dovuti per Tarsu, Cosap e Cimp.
Nello specifico, sono previsti sgravi del 50% per i titolari di attività in piazza Guala, dove sono in corso i lavori per la realizzazione di un parcheggio, in via Rossini (qui solo per il secondo semestre del 2007) oggetto di interventi per la sistemazione della sede stradale, e in piazza Bernini. Sgravi del 100% in piazza della Repubblica, per la riqualificazione del mercato V alimentare, e nell’area compresa tra corso Venezia e le vie Chiesa della Salute, Stradella e del Ridotto, dove si lavora per realizzare il passante ferroviario.
Lo scorso marzo il Consiglio comunale aveva approvato un analogo provvedimento con cui venivano concesse agevolazioni per i commercianti del tratto di via Nizza dove sono attivi i cantieri per il prolungamento della linea 1 di metropolitana.
Nelle prossime settimane, la deliberazione approvata questa mattina dalla Giunta comunale passerà in Sala Rossa per la discussione e la definitiva approvazione. (mge)

Torino, 26 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie