Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


KOSTNER TESTIMONIAL TOP

Spedisci via mail

Bella, semplice ed elegante. Ampio sorriso e stessa grazia che mostra quando danza sul ghiaccio. Non troppe le parole spese davanti ai giornalisti per dire che è contenta di legare il suo nome e la sua immagine alla città della Mole e al Torino Olympic Park. Già, perché dell’ente nato per gestire gli olimpici di Torino 2006, lei, da oggi, è testimonial, anzi TOP testimonial, e lo sarà fino alle Olimpiadi invernali del 2010, quelle che saranno ospitate dalla canadese Vancouver.
Nella ventenne pattinatrice altoatesina - portabandiera azzurra a Torino 2006 e medaglia d’oro ai recenti campionati europei di Varsavia - Torino Olympic Park e gli sport del ghiaccio hanno trovato la loro ambasciatrice.
Per le prossime tre stagioni, una parte della preparazione atletica di Carolina Kostner si svolgerà a poche centinaia di metri dal Po, sul ghiaccio del Palavela di via Ventimiglia, che TOP metterà a disposizione gratuitamente per i suoi allenamenti.
Un impianto assai gradito dalla bolzanina, che non dimentica le emozioni provate durante i Giochi di Torino 2006 e sposa l’’impegno di TOP nel continuare a diffondere i valori olimpici attraverso iniziative che tengano viva la passione per lo sport e permettano a tutti di provare l’esperienza olimpica da spettatori e da protagonisti. “Con l’amore per il mio sport e i risultati che spero di conseguire grazie al lavoro che farò anche Torino, penso di poter aiutare TOP a diffondere questo messaggio” – ha dichiarato la numero uno del pattinaggio italiano”.
L’azzurra sarà anche la madrina del Progetto Ice, iniziativa che ha l’obiettivo di favorire l’accesso agli sport sul ghiaccio da parte delle persone diversamente abili e di diffondere l’avviamento al pattinaggio delle scuole.
Durante l’incontro con i giornalisti, il sindaco Sergio Chiamparino non ha nascosto la propria soddisfazione per la scelta effettuata dalla campionessa (e studentessa, perché per l’altoatesina la città della Mole sarà anche la sede dei suoi studi universitari), una decisione che conferma l’elevata qualità degli impianti sportivi e l’eccellenza delle opportunità formative offerte dagli atenei torinesi. Mentre il presidente della Federazione italiana sport del ghiaccio (Fisg), Gianfranco Bolognini, ha posto l’accento sull’effetto promozionale, sottolineando che presenza a Torino di un’atleta come la Kostner non può che aiutare gli sport del ghiaccio a crescere. (mge)

Torino, 11 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie