Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


VERDE PUBBLICO. LA GIUNTA APPROVA LA MANUTENZIONESTRAORDINARIA DI PARCHI E GIARDINI

Spedisci via mail

E' pronto il progetto definitivo per la sistemazione di numerosi spazi verdi cittadini. L'intervento riguarda essenzialmente diciotto aree, anche centrali, ed è finalizzato a ridare decoro a spazi degradati, a ripristinare le pavimentazioni di giardini e aree gioco con la sostituzione di panchine usurate e la potatura di siepi e alberate. Particolare attenzione sarà dedicata alla ristrutturazione degli spazi gioco per i bambini, con la realizzazione di pavimenti ad hoc, particolarmente soffici per evitare fratture e lussazioni nelle cadute. Saranno anche rimossi spigoli e delimitazioni sporgenti.

La somma stanziata questa mattina è di un milione e mezzo di euro. La delibera, approvata dalla Giunta, porta la firma dell'assessore Roberto Tricarico. Rientrano negli interventi i lavori per sistemare il giardino Sambuy, in piazza Carlo Felice, coinvolto nella costruzione della stazione della metropolitana e la riconversione a verde del parcheggio di via Ventimiglia, 115 ai giardini Levi.

Al Parco Rignon sarà sistemata la pista di pattinaggio e saranno incrementati i cespugli. Sostituiti anche i cestini dei rifiuti e diverse porta biciclette. Medesimo intervento è previsto in piazza Adriano, al Parco Ruffini al Parco Di Vittorio in via Passo Buole e ai parchi Millefonti e Colonnetti nell'area Experimenta.

Saranno anche sistemati i tratti di banchine alberate in corso Trapani e corso Lecce. Cantieri saranno aperti per la sistemazione presso il giardino Atleti d'Italia, in via Acciarini, nell'area verde tra via Braccini e corso Peschiera, in Borgo San Paolo, nel giardino di corso Svizzera angolo via Medici. Nella pineta di via Pianezza angolo via Forlì sarà sistemata la pavimentazione in pietra di Luserna e potati gli abeti. Giardinieri all'opera anche in via Pramollo, in via Verolengo angolo via Valdellatorre, in via Petrella, nelle piazze Tori, Alimonda e Chiaves.


(gf)

Torino, 31 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie