Spedisci via mail
Parte la riqualificazione di Borgata Tesso e Borgo Vittoria. Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessora Maria Grazia Sestero e del Vicesindaco Tom Dealessandri, ha approvato il progetto preliminare di riqualificazione del suolo pubblico di Borgata Tesso e Borgo Vittoria per un importo di 3.759.542,00 euro.
L’area di Borgata Tesso e il Borgo Vittoria costituiscono quartieri limitrofi al grande ambito Spina 4, direttamente coinvolti in imponenti trasformazioni infrastrutturali (snodo piazza Baldissera, completamento Spina Reale, interramento di corso Mortara, snodo futura Stazione Rebaudengo).
All’interno della più ampia sistemazione di Barriera di Milano lo studio di fattibilità prevedeva la riqualificazione di Borgata Tesso e di Borgo Vittoria.
Tra gli ambiti interessati dal progetto ci sono gli interventi finalizzati a riorganizzare le aree delle mobilità pedonale e ad inserire spazi di riorganizzazione della sosta oltre a zone alberate lungo la viabilità principale in Borgata Tesso: via Giachino;corso Benedetto Brin; via Gramigna; via Ciamarella, via Montesoglio, mentre in Borgata Vittoria nelle vie Vittoria e Valfenera.
Gli interventi contribuiranno a riordinare la viabilità locale e a migliorare la qualità ambientale del suolo pubblico.(G.Str.)
Torino, 24 Luglio 2007