Spedisci via mail
Sarà realizzato il Centro del design sull’area di Mirafiori, all’incrocio tra corso Settembrini e corso Orbassano. 12.000 metri quadrati che trasformano una parte dell’insediamento storico della Fiat in un polo di ricerca e innovazione del Politecnico diTorino.
Oggi il Consiglio comunale ha ratificato il documento che autorizza i lavori e la variante al Piano regolatore che modifica la destinazione d’uso da industriale a produttiva. L’intervento prevede la ristrutturazione di fabbricati industriali esistenti e la costruzione di tre edifici, di due piani, connessi tra loro con porticati comuni.
Il primo ospiterà laboratori del “Food design” e informatici. Il secondo sarà composto dalle aule didattiche, dal bookshop e da un centro stampa. L’ultimo sarà dedicato alla segreteria e agli uffici amministrativi. All’interno dei tre plessi sono previste aule studio, sale per colloqui, un bar mensa e una biblioteca.
Nel complesso è previsto un parcheggio che coprirà un’area di circa 3.000 mq. I lavori dovrebbero terminare nell’ottobre 2008.
Il documento è stato approvato con 31 voti favorevoli e 8 astenuti.
t.dn. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 23 Luglio 2007