Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


VACANZE COI FIOCCHI, IN DISTRIBUZIONE GLI OPUSCOLI

Spedisci via mail

Ogni anno sulle strade delle vacanze, nel periodo luglio-agosto, sono circa 1.100 le vite che secondo i dati statistici si perdono in incidenti stradali soprattutto per l’inosservanza delle regole.

Questa “strage annunciata” può essere fermata sensibilizzando gli automobilisti e ricordando come la prudenza e l’attenzione alle regole del Codice della Strada possano salvare centinaia di vite umane l’anno. Per fare un solo esempio in Italia il 30% degli automobilisti non allaccia le cinture di sicurezza: se tutti ne facessero l’uso prescritto tra luglio ed agosto perderebbero la vita 200 persone in meno, 1000 in un anno.

Per contribuire alla campagna di sensibilizzazione che il Comune ha avviato con la collaborazione e l’aiuto di Piero Angela, Carmen Consoli, Beppe Severgnini, Diego Abatantuono, Carlo Lucarelli, Gianrico Carofiglio, Giorgio Panariello, Caparezza, Snoopy, Diabolik e Martin Mystère dalle 17 alle 18 alcune pattuglie della Polizia Municipale hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi in corso Unità d’Italia, in prossimità della rotonda di corso Maroncelli, agli automobilisti in uscita dalla città. Il libretto è disponibile anche presso le Sezioni Circoscrizionali. (e.v.)

Torino, 19 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie