Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


PROTOCOLLO TRA VIGILI DEL FUOCO E CITTA’ PER AZIONI CONGIUNTE SULL’EMERGENZA CALDO

Spedisci via mail

Il Comune attraverso la Protezione Civile e la Divisione Servizi Sociali si è impegnato, nell’ambito dell’offerta di servizi alle persone anziane nel periodo estivo, a realizzare un progetto per contrastare gli effetti degli eccessi di calore fornendo “sollievo climatico” accompagnando gli anziani in strutture opportunamente condizionate.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che attua a sua volta un programma di aiuto agli anziani nel periodo estivo, dispone di una sala che risponde alle caratteristiche richieste all’interno della palazzina in uso all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco nella sede di corso Regina Margherita 330.

Si è quindi giunti alla firma di un protocollo tra il Comando Provinciale Vigili del Fuoco e la Città che stabilisce che in caso di periodi particolarmente caldi indicati come “ondate di calore” il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Torino renda disponibile (dal 15 giugno al 31 luglio) la struttura. Il periodo di disponibilità previsto dal protocollo termina il 31 luglio poiché dal 1 al 31 agosto gli stessi locali ospiteranno l’iniziativa “R…Estate con noi”, organizzata con la collaborazione del Comune e gestita direttamente dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Questa iniziativa, ormai alla sua quarta edizione, prevede l’ospitalità degli anziani dalle 8 alle 20 (festivi compresi) in locali con aria condizionata e televisore e con la possibilità di lettura dei quotidiani, partecipazione a giochi di società, visite guidate a monumenti e centri di interesse culturale e conferenze e dibattiti su argomenti di interesse per gli anziani.

Il 19 luglio alle 12,30, presso la sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto con la presenza del Comandante Cosimo Pulito e degli Assessori Giuseppe Borgogno e Marco Borgione. (e.v.)

Torino, 18 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie