Spedisci via mail
La Giunta Comunale, con la deliberazione 2007/4739/09, ha inviato stamani alla discussione del Consiglio Comunale la variante urbanistica prevista dall’accordo di programma tra Comune, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Politecnico e la società T.N.E. per la realizzazione del Centro del Design all’interno dei 300.000 metri quadrati di aree industriali della FIAT Mirafiori dimesse dall’azienda automobilistica torinese, ora di proprietà della stessa T.N.E.
La variante consente di effettuare le modifiche nelle destinazioni d’uso e nelle prescrizioni del piano regolatore che consentiranno l’attuazione del progetto del nuovo centro: viene infatti modificata la disciplina urbanistica del lotto A dell’area di Mirafiori, a nord di via Settembrini.
Il progetto del Centro del Design prevede la costruzione di due moduli prefabbricati (montati a secco sul posto) di 2300 mq di superficie l'uno che visivamente ricordano le strutture dei capannoni Fiat già esistenti. il primo lotto deve essere terminato entro ottobre del 2008 per poter utilizzare i finanziamenti europei erogati dalla Regione Piemonte attraverso il DOCUP.
La deliberazione sarà discussa in una prossima seduta del Consiglio Comunale. (e.v.)
Torino, 13 Luglio 2007