Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI INTERESSATE DA ALCUNI CANTIERI DI OPERE PUBBLICHE

Spedisci via mail

Le riduzioni del pagamento di TARSU, COSAP e CIMP (rifiuti, occupazione suolo pubblico e iniziative pubblicitarie) per le attività commerciali e artigianali nelle aree interessate da cantieri di opere pubbliche, già deliberate nel marzo scorso dal Consiglio comunale, saranno ora estese ad altre zone della città.

Lo prevede una delibera proposta dall’assessore Gianguido Passoni, esaminata oggi dalle commissioni Commercio e Bilancio, riunite congiuntamente. Il provvedimento sarà sottoposto all’approvazione dal Consiglio comunale nei prossimi giorni.

In particolare, la delibera prevede l’applicazione degli sgravi fiscali nei seguenti casi:

- cantiere di via Rossini per la sistemazione della sede stradale e il posizionamento dei binari, nel tratto compreso tra corso S. Maurizio e via Po: sgravio del 50% per il secondo semestre del 2007;
- cantiere per la realizzazione del parcheggio di piazza Guala: sgravio del 50% per tutto il 2007;
- cantiere per la riqualificazione di piazza Bernini, sgravio del 50% per tutto il 2007;
- cantiere per la riqualificazione del Mercato V Alimentare di Porta Palazzo (trasferito temporaneamente in piazza don Albera): sgravio del 100% per tutto il 2007.

Per quanto riguarda la zona del cantiere del Passante Ferroviario (area compresa fra corso Venezia e le vie Chiesa della Salute, Stradella e del Ridotto), la già deliberata riduzione del 50% viene elevata al 100%, per tutto il 2007.

Il presidente della commissione Bilancio, Gioacchino Cuntrò, ha espresso “soddisfazione per questa riconferma dell’attenzione riservata dall’Amministrazione comunale ai problemi delle attività commerciali interessate da grandi cantieri”.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 13 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie