Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


ECCO "PRONTA ESTATE 2007" CALL CENTER ATTIVO DAL 16 LUGLIO AL 7 SETTEMBRE

Spedisci via mail

Puntuale come ogni anno è ritornato attivo il servizio "Pronta Estate", il numero verde 800.019531 che fornisce informazioni utili e certe a chi trascorre questo periodo a Torino. Una Torino più allegra, colorata e multietnica, con una miriade di iniziative culturali, musicali, teatrali, di divertimento, di sport e di folklore da offrire alla cittadinanza ed ai tanti turisti che visitano la città con sempre maggiore frequenza.

Proprio per far fronte alla pluralità di richieste e d'informazioni il numero verde di Pronta Estate ha ampliato la sua rete ed è in grado di indicare il servizio più adatto ad ogni singola esigenza.

Digitando l'800-019531 sarà infatti possibile conoscere le attività promosse da ogni singola Circoscrizione, i turni e gli orari di farmacie, indirizzi e telefoni di elettrauti, carrozzieri, tecnici tv, ascensoristi e più in generale di ogni tipo di artigiano.

Tramite l'800-019531 saranno anche fornite indicazioni culturali su mostre, manifestazioni, biblioteche e sportive su prenotazione campi da calcetto o tennis, noleggio biciclette, gli orari delle piscine e degli impianti sportivi.

Pronta Estate fornisce inoltre indicazioni ed orari per partecipare alle mini crociere sul Po, per viaggiare sulla tramvia Sassi-Superga e di lì gustarsi una panoramica sulle bellezze della città, per visitare il fantastico Museo del Cinema, pranzare al Ristocolor, che nel periodo estivo si chiamerà Estatram, fare un tour urbano od extraurbano con Turistibus, servizio gestito da GTT in collaborazione con Turismo Torino.

Inoltre sul sito www.comune.torino.it/prontaestate,sarà possibile avere un quadro completo e aggiornato delle tantissime iniziative proposte dalla Città.

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Città di Torino per far fronte all’ emergenza caldo”, è stato inoltre potenziato il Call Center presso il Servizio Aiuto Anziani (011.8123131), ove gli anziani potranno chiamare per ottenere informazioni sui servizi pubblici e privati della città, trovare la presenza solidale (a domicilio e non) di volontari pronti ad ascoltare i loro bisogni e ricercare soluzioni adeguate ai problemi grandi e piccoli che in particolare la solitudine rende più drammatici.Particolare riguardo ed attenzione sarà rivolta agli anziani più fragili , di cui è stato creato un archivio a cura dei medici di medicina generale per identificare le tipologie di intervento Da quest'anno è inoltre stata inserita la struttura Villa Primule per svolgere ed organizzarere attività socializzanti. Per far fronte al caldo l'assessorato alla Salute e Politiche Sociali, ha integrato i servizi resi della Città di Torino con quelli delle ASL Cittadine, dei Medici di base e delle Organizzazioni del terzo settore, utilizzando a tale scopo fondi propri, fondi regionali e sponsorizzazioni provenienti dalla compagnia telefonica TIM S.p.a. Anche le farmacie comunali offriranno il loro contributo divulgando informazioni per affrontare il caldo nei modi più idonei.

PC






Torino, 11 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie