Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


VIA ARTOM 81, INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Spedisci via mail

Un intervento di manutenzione straordinaria permetterà di riqualificare l’ultimo dei palazzi popolari di via Artom che ancora non era stato coinvolto nella profonda trasformazione del quartiere avviata nel 1999 con il Pru (Piano di riqualificazione urbana). Lo ha deciso oggi la Giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche per la Casa Roberto Tricarico.

Il progetto ormai definitivo, realizzato da Atc-Agenzia territoriale per la casa che si occuperà anche di effettuare gli interventi sullo stabile, interessa il numero 81 di via Artom, un edificio di nove piani che si affaccia in parte sulla nuova piazza pedonale da realizzarsi all’incrocio con via Fratelli Garrone.

Si tratta di un intervento energico, che riporterà alla piena abitabilità un palazzo in stato di profondo degrado, in linea con quanto già avvenuto per gli altri edifici circostanti, e ridarà valore e decoro a un intero quartiere di proprietà pubblica che in questi otto anni di applicazione del Pru ha cambiato radicalmente aspetto. La spesa prevista è di 2.300.000 euro.
(mm)

Torino, 10 Luglio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie