Spedisci via mail
Un ulteriore passaggio in avanti per la nascita di Turismo Torino e Provincia si è compiuto stamane durante i lavori congiunti della V e I Commissione consiliare, presiedute rispettivamente da Gavino Olmeo e Gioacchino Cuntrò.
Dopo aver ascoltato l’assessore Alessandro Altamura, le Commissioni hanno deciso di inviare in Aula per l’approvazione definitiva la delibera che disciplina l’avvio del Consorzio che fonde Turismo Torino con Montagnedoc (Atl 2) e l’agenzia turistica locale del Canavese e delle Valli di Lanzo (Atl 3) nel nascente Turismo Torino e Provincia.
Il nuovo organismo si occuperà di promuovere lo sviluppo del turismo nel territorio della Provincia di Torino.
Il Consiglio comunale esaminerà il 9 luglio un atto – già approvato dal Consiglio provinciale - che dopo il periodo transitorio (fino al 31 dicembre 2007) consentirà l’avvio dell’attività di Turismo Torino e Provincia a partire dal 1° gennaio 2008.
Il prossimo 12 luglio le assemblee straordinarie delle tre agenzie si riuniranno per deliberare l’autoscioglimento e la formazione del Consorzio.
La delibera fissa in 240.000 euro (di cui 70.000 già versati) la quota consortile di avviamento a carico del Comune di Torino per il 2007, mentre a partire dal 2008 l’impegno finanziario annuo previsto dall’amministrazione comunale per la gestione del Consorzio ammonterà al doppio, a 480.000 euro.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 2 Luglio 2007