Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LA SITUAZIONE DELLE STRADE CITTADINE DOPO IL NUBIFRAGIO DI IERI

Spedisci via mail

La situazione delle strade della città, dopo il violento nubifragio di ieri sera, si va normalizzando.

Sull’asse di corso Casale e piazza Gran Madre e nelle vie laterali, dove l’acqua è arrivata ad invadere cantine e piani terreni, si stanno ultimando gli interventi di pompaggio dell’acqua e ripulitura dal fango e gran parte delle strade collinari interessate da smottamenti e caduta di alberi e rami sono state riaperte.
Qualche problema permane in strada Mongreno e parte di strada del Cartman, ambedue interessate da frane e smottamenti del terreno e sulle quali si lavora da ieri sera per renderle nuovamente agibili.

Nel primo caso, nel quale la frana ha interessato la sede stradale su tre fronti, si prevede la riapertura completa entro la serata (attualmente è percorribile normalmente fino al complesso sanitario di Villa Pia ed a senso unico alternato nella parte più in alto) mentre in strada Cartman i lavori di ripristino sono praticamente ultimati e la strada sarà a breve riaperta.

Anche per i 16 residenti nelle quattro palazzine di strada del Cartman interessate dagli smottamenti, sgomberati per precauzione nella serata di ieri, la situazione si va normalizzando: il nucleo familiare che era stato ospitato dal Comune, con l’aiuto dei volontari della Protezione Civile, sta ultimando il ripristino dell’abitazione e potrebbe rientravi già nel pomeriggio. Il rientro dovrebbe essere possibile anche per coloro che hanno trovato ospitalità presso parenti ed amici, dopo i sopralluoghi in corso da parte dei tecnici del Comune e della Protezione Civile che sono sul posto. (e.v.)

Torino, 21 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie