Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


TORINO AVRÀ UN’AREA DEDICATA ALLA PESCA SPORTIVA SUL PO

Spedisci via mail

Un campo permanente per la pesca sportiva lungo il Po, dove ospitare competizioni di carattere nazionale e internazionale e attrezzato per cittadini diversamente abili. È quanto hanno proposto la Federazione italiana della pesca e l’Arci Pesca Fisa alla Provincia e al Comune di Torino.

Un’idea che ha accolto l’interesse dei due enti e che oggi ha ricevuto il sì della Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Verde pubblico Roberto Tricarico. È infatti tra gli obiettivi del progetto Torino Città d’Acque il recupero delle sponde dei fiumi torinesi per attività del tempo libero, sportive e culturali.

La Provincia ha del resto realizzato recentemente uno studio, in collaborazione con l’Università e il Parco Fluviale del Po, sul miglioramento della capacità biogenica del Po e sulla fruibilità delle sponde dove, tra le diverse ipotesi di lavoro, è indicata la realizzazione di un’area dedicata alla pesca sportiva.

La realizzazione dell’opera avrà un contributo di 119mila euro, suddivisi tra i due enti promotori (70mila per la Provincia, 49mila per il Comune). L’are prescelta è nel tratto tra il ponte Regina Margherita e la passerella ciclopedonale di piazza Chiaves.
(mm)

Torino, 19 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie