Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


AVVIATE LE PROCEDURE PER LA CESSIONE DELLE AZIONI DELLA “FINANZIARIA CENTRALE DEL LATTE”

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2007/3811/64 la Giunta Comunale ha avviato la fase preliminare delle procedure di cessione del 20% delle azioni della “Finanziaria Centrale del Latte” in possesso del Comune: questa società, tra le altre, ha una partecipazione di controllo sulla “Centrale del Latte di Torino e C. s.p.a.”, quotata in borsa e con capitale sociale di 20.600.000 €. La “Finanziaria Centrale del Latte” ha invece attualmente un capitale sociale di 195.000 €, suddiviso in 195.000 azioni del valore nominale di 1 euro.

Per avviare la cessione della quota posseduta il Comune si avvarrà della collaborazione di un consulente finanziario (o advisor): con la deliberazione odierna la Giunta ha avviato la procedura per individuare il consulente, che avrà l’incarico di analizzare e valutare il valore di riferimento al quale vendere le azioni e dare assistenza operativa nel predisporre gli atti necessari e per il perfezionamento della vendita. Gli immobili posseduti dalla finanziaria saranno invece valutati successivamente con una perizia immobiliare.

L’advisor, che dovrà dimostrare di aver maturato la necessaria esperienza su analoghi progetti, sarà selezionato tramite l’invio di una lettera ad almeno 5 concorrenti (con annessi il capitolato e lo schema di contratto) e la selezione da parte di una commissione giudicatrice secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La volontà di dismissione delle azioni sarà preventivamente resa nota ai possibili concorrenti con un avviso pubblicato su almeno tre quotidiani nazionali e trasmesso al Bollettino Ufficiale della C.E.E, sul quale sarà specificato il termine per presentare le offerte in busta chiusa. (e.v.)

Torino, 12 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie