Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


I SERVIZI SOCIALI DELLA CIRCOSCRIZIONE 7 ACCORPATI NELLA SEDE DI LUNGO DORA SAVONA

Spedisci via mail

Lungo Dora Savona, 30 è da qualche giorno il nuovo punto di riferimento pubblico per i residenti nella Circoscrizione amministrativa 7 alla ricerca di aiuto nei Servizi Sociali. Gli abitanti dei quartieri Aurora-Rossini-Valdocco, Madonna del Pilone-Vanchiglia troveranno uffici accoglienti, spazi confortevoli dove la privacy è preservata. Ad ascoltarli tutti i giorni dalle 8,30 alle 16,30 e a progettare percorsi ad hoc vi sono un centinaio di addetti specializzati, tra assistenti sociali, operatori socio sanitari, educatori e impiegati. Vi si accede direttamente oppure attraverso la prenotazione telefonica ai numeri 011/443.4511- 011/443.4512.

Le aree di intervento sono diverse e articolate sulle necessità di aiuto. Essere di sostegno a quanti hanno bisogno di sentirsi tutelati è il loro compito. In primis vi sono le fasce deboli degli anziani soli, di famiglie disgregate, dei minori alle prese con percorsi di crescita difficile, di quanti soffrono in modo pesante condizioni di disabilità. Ma fanno capo agli uffici anche molti cittadini poveri che hanno bisogno di un aiuto in denaro per sostenersi a causa della prolungata disoccupazione. E gli operatori, così come avviene nei centri delle altre nove Circoscrizioni sono disponibili ad affrontare qualsiasi argomento legato al disagio e ai percorsi per mitigarlo se non eliminarlo.

I locali saranno inaugurati giovedì mattina dall'Assessore ai Servizi sociali, Marco Borgione e dal Presidente della Circoscrizione, Piero Ramasso. Il nuovo centro ha giurisdizione su di un territorio che contempla nel suo perimetro Porta Palazzo, zona calda per via delle ricorrenti emergenze sociali e parte della collina che confina con Chieri. Un chiaroscuro che richiede tuttavia la stessa attenzione da parte dei Servizi Sociali.

(gf)

Torino, 12 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie