Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LE PARI OPPORTUNITA' AVRANNO UN'OPERA D'ARTE

Spedisci via mail

L’Amministrazione realizzerà un’opera d’arte dedicata alle “Pari opportunità per tutti e tutte”.

La proposta è arrivata dai consiglieri Giuseppe Sbriglio, Stefano Lo Russo, Domenica Genisio, Monica Cerutti, Salvatore Gandolfo, Gaetano Porcino, Lucia Centillo. La mozione è stata esaminata oggi pomeriggio nella seduta congiunta delle Commissione Diritti e Pari Opportunità e V presiedute da Lucia Centillo e Gavino Olmeo, alla presenza dell’assessore Fiorenzo Alfieri.

Il 2007 è stato proclamato Anno delle Pari Opportunità per tutti e tutte. Questo principio rappresenta uno dei fondamenti ai quali il Comune intende ispirarsi.

La stessa Commissione consiliare e l’Assessorato alle Pari Opportunità competente hanno intrapreso molte azioni, ottenendo incoraggiamenti sia trasversalmente egli schieramenti politici, che tra i consiglieri e le consigliere, che tra gli assessori e le assessore.

Per questi motivi la Commissione chiede al Sindaco e alla Giunta, di prevedere la realizzazione in città di un’opera d’arte. Il manufatto servirà a comunicare quei valori fondamentali e ispiratori finalizzati ad un reale raggiungimento delle pari opportunità per tutti e tutte.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 6 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie